Rapporto sulla distribuzione - LOGISTA
E' stato realizzato lo studio dal titolo "RAPPORTO ANNUALE SULLA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI DA FUMO E NON DA FUMO SENZA COMBUSTIONE -
Stato ed evoluzione del settore (DATI 2024)".
Il rapporto analizza in profondità l’evoluzione della logistica e della distribuzione in Italia negli ultimi vent’anni, soffermandosi sul contributo di Logista. Si parte dalla distinzione tra logistica (aspetto operativo e strumento) e distribuzione (dimensione strategica e obiettivo economico complessivo), per chiarire come la rete di Logista si collochi al centro dell’integrazione tra questi due ambiti. Lo studio ha approfondito il ruolo e i risultati produttivi di Logista Italia, ed ha anche evidenziato i risultati produttivi e gli impatti sulla economia, nonché le opzioni strategiche di creazione del valore e sviluppo di sinergie con altre filiere di rilevanza nazionale e internazionale.
Il "Rapporto sulla distribuzione dei prodotti da fumo e non da fumo 2025". - dati 2024 è stato presentato lo scorso 18 settembre presso il Chiostro del Bramante - Roma.
Scarica programma dell'evento
E' stato avviato lo studio relativo alle evoluzioni interventute nel 2025 che porterà al RAPPORTO ANNUALE 2026 (dati 2025)

